Incontra chi lavora per te! Annaida di Divina Atelier

Ho scelto questo settore per amore e passione. Da piccola ho imparato dalla mia nonna i lavori all’uncinetto e il ricamo e da mia mamma, sarta e modellista che ci realizzava i vestiti, tutto il tecnico. Dopo aver fatto vari corsi per hobby e altri lavori dopo gli studi, a 50 anni ho mollato tutto e ho realizzato il mio sogno! Rendere felici le mie spose rende felice anche me e mi fa sentire utile. Per loro è solo per quel giorno importante.. ma le foto e i video rimangono per la vita e renderle perfette è il mio obiettivo! Realizzo tutto quello che mi chiedono per far si che il loro abito sia speciale e unico: infatti io concedo esclusiva del modello e non lo ripeto mai.

Adoro i ricami e i particolari. Quando mi chiedono di creare un abito su misura per le loro esigenze poi esterno tutta la mia creatività! Anche questa è una forma d’arte..mi piace molto realizzare a mano tutte le cinture le fasce per capelli, i veli, i fiori utilizzando sete colorate, swarosky, perle, cristalli.. C’è tanto lavoro ma, credetemi, poi escono dei capolavori e spesso mi meraviglio anche delle mie capacità innate.. Li considero dei doni che il Signore mi ha dato e per questo ho chiamato il mio atelier “Divina”.

Quando mi sono sposata io, ho scelto l’abito che ha voluto mia madre. L’ho fatto per rendere felice lei anche se non sarebbe stato quello che io avrei scelto. Per questo oggi consiglio sempre alle mie spose di scegliere l’abito che più risponde alla loro personalità: devono sentirsi stupende e realizzare il loro sogno, perchè un pò tutte noi donne fin da piccole sogniamo l’abito da Sposa..

Accontentare le spose è faticoso, però ho tanta pazienza. Lascio provare tutto e mentre provano ascolto ..e riesco empaticamente a trovare sempre l’abito giusto. Non ho mai venduto a una sposa un abito che le stesse male, pur di vendere. Le mie clienti lo percepiscono e si affidano a me per competenza, serietà e passione per il mio lavoro e mi riconoscono di sentirsi come in famiglia. Mi ringraziano per averle fatte stare bene e per aver tolto le ansie.. e per me questo è più importante di tutto. Rispetto in primis.. Amore.. dedizione.. sacrificio.. aiutare sempre il prossimo e dare fiducia nonostante tutto.

Una delle mie piccole sfide quotidiane la sto affrontando in questi giorni. Si tratta di un lavoro lungo: ringiovanire un abito da sposa della mamma. La sposa era andata in altri atelier, ma nessuno era riuscito a soddisfarla. Tutti miravano a venderle un abito nuovo, mentre lei voleva indossare l’abito della mamma. Con le lacrime agli occhi è venuta da me e mi ha detto..”aiutami..mi hanno consigliato di venire da te che avresti trovato la soluzione!” Ringraziando Dio ho molta creatività e sono riuscita ad entusiasmarla con la mia proposta .. che soddisfazione!..credetemi.

Scopri l’offerta che ho riservato per te!