Incontra chi lavora per te! Fabrizio Pianobar
Fin fa piccolissimo, cioè all’età di 6 anni, cominciai a strimpellare su di una tastiera regalatami per la befana dai miei. Dimostrando interesse per lo strumento, i miei genitori mi iscrissero ad una scuola di musica privata dove un grande maestro, oramai scomparso, mi diede delle lezioni per anni. Suono le tastiere fin dalla giovane età facendo parte di numerosi gruppi musicali in Puglia.
Nel 1978 entro a far parte di una nota orchestra spettacolo di Bari che va in tournee con grandi nomi dello spettacolo. Successivamente, dopo tanti studi in collaborazione con altrettanti musicisti sparsi nel territorio nazionale, mescolando le mie conoscenze informatiche con quelle musicali, divento un tecnico del suono nonché specialista nella home recording ed editing della musica midi.
Trasferitomi a Bologna, suono nei locali nell’interland bolognese, sulla costa adriatica e nelle province di Firenze e Prato. Decido di proseguire da solo come pianobarista, tastierista e voce, forte di una buona tecnica, un gusto particolare per gli arrangiamenti e di un bagaglio musicale alquanto nutrito, che mi consente di adattarmi a qualsiasi tipo di evento.
Metto volentieri la mia esperienza al servizio di privati e mi piace che tutto sia svolto con le attrezzature più adatte in modo da riuscire al massimo a soddisfare ogni esigenza. Dedico tempo all’incontro con gli sposi per la preparazione dei vari momenti e la decisione del repertorio affinché tutto proceda come da loro richiesto.
Cosa amo fare oltre la musica? Sport vari, quali bici da corsa, camminare tanto, nuoto, motocicletta, viaggiare in genere..
Amo curare abbigliamento e persona e i miei punti di forza sono precisione, passione e disponibilità. Gli sposi vedono in me un amico. Uno sposo, durante il taglio della torta, appoggiatosi ad una ringhiera che si trovava alle sue spalle, si tagliava ad una mano leggermente e di nascosto mi chiedeva un fazzolettino per tamponare la piccolissima ferita. Ovviamente, gli invitati che si trovavano più vicini alla torta, se ne accorgevano e ridevano.
Cari futuri sposi, il matrimonio è una cosa importante che avvia alla formazione di una famiglia quindi occorre pensarci bene. Per l’organizzazione scegliete con cura i fornitori che più soddisfano le vostre esigenze e gusti, chiedendo loro delle dimostrazioni reali di ciò che vi offrono e non illustrandovele solo su dei depliant.
Un in bocca al lupo per i preparativi.